Ichemco srl persegue da sempre l’obiettivo di fornire alla propria clientela il più alto livello di servizio sotto tutti gli aspetti.
Oltre alla ben nota attenzione per la qualità e alla capacità di adattarsi alle esigenze dei clienti, non meno importante è l’attenzione dell’azienda alla sostenibilità dei prodotti. Questo ci porta ad essere costantemente impegnati ad aggiornare le tecnologie produttive, per poter stare al passo con i tempi e per ridurre al minimo l’impatto dei nostri cicli produttivi.
Particolarmente significativo e attuale è il caso della nostra gamma di Release K in polvere: partendo dal progetto di trasformare il nostro ciclo produttivo, già di altissima tecnologia e di basso impatto ambientale, in un sistema virtuoso a “scarto zero”, abbiamo raggiunto il risultato di azzerare gli scarti di sostanze pericolose, impattanti dal punto di vista ambientale, contenendo, allo stesso tempo, il consumo idrico. Durante l'anno 2022, i nostri sforzi, sia in termini economici che di impegno umano, hanno consentito di ottenere un risparmio di 12.000 litri mensili di acqua e l’abbattimento totale della generazione di scarti, costituiti da sostanze pericolose destinate allo smaltimento, per una media di 10 tonnellate mensili.
Partendo da un’idea e passando per la ricerca applicata e l’ingegnerizzazione, abbiamo trasformato un progetto in una concreta innovazione di processo, che ha permesso di proiettare l'azienda lchemco nell'era delle economia circolare.
L’utilizzo di alcuni strumenti di finanziamento messi a disposizione dai vari enti pubblici permette di realizzare più rapidamente questi obiettivi. Per alcuni investimenti concretizzati nell’anno 2022, tra i quali quello citato poco sopra, lchemco srl ha scelto di aderire al bando Tech Fast, messo a disposizione da Regione Lombardia.