Gli inchiostri della serie PVC sono prodotti in una gamma di tonalità molto varia. Lo stampatore ha inoltre l'opportunità di ottenere una vasta gamma di tonalità intermedie miscelando opportunamente i colori base, utilizzando formulazioni che possiamo mettere a disposizione. In questo modo è possibile disporre di un magazzino con un numero di colori molto limitato, dai quali si ricaveranno tutte le tinte necessarie.
Nastri autoadesivi in PVC.
Le peculiari caratteristiche sono le seguenti: ottima brillantezza, ottima adesione e flessibilità, ottima resistenza allo sfregamento, ottima stampabilità.
Questo sistema di stampa prevede il trasferimento diretto dell'inchiostro sul supporto senza nessun altro accorgimento.
La diluizione deve essere effettuata con l'apposito Diluente C PVC (metiletilchetone, acetato di etile), o dal Ritardante C PVC (Cicloesanone, metilisobutilchetone, acetato di butile).
L'inchiostro è pronto per l'uso, ma può essere diluito con i sopraccitati diluenti per ottenere una maggiore fluidità o per ritardarne l'asciugamento (soprattutto nelle stagioni calde). Per queste operazione non sono indicate delle percentuali specifiche di diluizione; operare in base all'esperienza.
Il prodotto è confezionato in secchio metallico (10 kg).
Immagazzinare gli inchiostri in luogo asciutto a temperatura ambiente: il prodotto è infiammabile.
Utilizzare entro 6 mesi dalla data di produzione (confezione integra e imballo originale).
Per i casi in cui è richiesto un ancoraggio superiore è disponibile un additivo specifico.
Mod. DT3002I | Data prima emissione: 08/10/1997 | Revisione: 3 | Data revisione: 10 apr 2015 |