Caricamento ...

Descrizione

RELEASE STAMPABILE PER NASTRI ADESIVI HOT-MELT IN POLIPROPILENE BITRATTATO.

Il RELEASE ST9  DIL. 25 TI è una soluzione eterogenea di resine sintetiche in solventi alcolici ed idrocarburici aromatici. 

Applicazione

Il RELEASE ST9 DIL. 25 TI è un release a solvente da usare nella produzione dei nastri adesivi da imballaggio in polipropilene al posto del release normale (RELEASE PP25S o RELEASE K100D), in modo da ottenere nastri facilmente stampabili con un solo passaggio (simili ai nastri in PVC, stampabili senza primer e release) usando solo inchiostri idonei (vedi note sotto).

Specifiche tecniche

Metodo di analisi UM Standard
1 Residuo Secco % 24±1
Solventi toluolo / alcool isopropilico

Metodo di analisi UM Standard

Modalità d’impiego

Il compound deve essere scaldato e mescolato bene prima dell’uso, fino a che divenga perfettamente liquido. 
Diluizione suggerita: 12% di contenuto secco. Aggiungere una parte in peso di RELEASE ST9 DIL. 25 TI a 1 parti in peso di una miscela di toluolo e alcol isopropilico (75 : 25). La soluzione risultante deve essere applicata sul film di BOPP trattato (almeno 42 dines/cm) nella quantità di 4 - 5 g/mq umidi, cioè 0.5-0.6 g (secchi)/mq. Quindi va asciugato bene. Occorre che la quantità di solvente residua sia la più bassa possibile (0.15 g/mq).
Si può quindi spalmare in linea sull'altro lato trattato del film di BOPP l'adesivo hot-melt,

Imballo

Il prodotto è confezionato in fusti in ferro (50 kg).

Stoccaggio

Il RELEASE ST9 DIL. 25 TI tende a gelificare a basse temperature, va quindi tenuto a temperature maggiori di 20°C. In caso di gelificazione, si consiglia di scaldare e mescolare bene. Inoltre, data la notevole tendenza a stratificare, è fondamentale mescolare bene il compound prima di ogni prelievo dal contenitore originale.

Utilizzare entro 12 mesi dalla data di produzione (confezione integra e imballo originale).

Note

Ichemco offre una gamma completa di inchiostri poliammidici specifici per questo tipo di stampa (le serie COLOR INK PP PAM + ADD , inchiostri monocomponenti, pronti all'uso). Vedere sul nostro sito la gamma completa (www.ichemco.it/inks). Le macchine da stampa devono essere settate in un modo particolare (consigliamo di contattare la ditta produttrice SIAT SPA), per esempio il cilindro centrale deve essere scaldato a 40-50°C e bisogna usare il feltro che attiva la superficie del nastro per sfregamento.

Le informazioni sopra riportate sono attendibili, ma non costituiscono una garanzia.